Azienda

Un gruppo internazionale strutturato per le sfide di oggi e domani

sample-image-square

Comer Top-Kart è situata in Italia, in provincia di Reggio Emilia, a Bagnolo in Piano, località San Tomaso.

Ad ottobre 2013 ha rinnovato il proprio management con l’obiettivo di riposizionare la società e specificatamente il settore del Kart, ai livelli più alti dei propri mercati.

L’azienda infatti rivolge la propria attività produttiva e commerciale non solo nel settore del Kart, ma anche in quello delle attrezzature per l’edilizia e, con due prodotti specifici, nella nautica e nell’agricoltura.

Come media impresa è organizzata professionalmente ed in modo moderno nei reparti dei servizi generali, quali l’amministrazione e personale, acquisti e magazzino, reparto tecnico che si occupa dello sviluppo prodotto e delle nuove omologhe, commerciale e marketing-comunicazione.

La sede, di proprietà e di nuova costruzione, copre una superficie di 3.814 mq, di cui l’85% è dedicato a kart ed edilizia. Alcuni spazi del reparto kart sono condivisi con la nautica (acquascooter), mentre quelli dell’edilizia con il settore agricolo (macchine tagliafieno). In totale gli spazi, compresi i diversi piani dell’edificio, sono pari a 4.400 mq. Le aree sono divise in montaggio, magazzino, spedizioni e uffici. La produzione viene effettuata esternamente all’azienda, mentre la progettazione, lo sviluppo dei prodotti e il montaggio sono realizzati internamente.
Parte chiave per la qualità e le prestazioni del prodotto è il reparto ricerca e sviluppo, che nel caso del kart è in costante contatto con il reparto corse. La ricerca e sviluppo comprende anche l’area per lo studio dei materiali.

Comer Top-Kart è fortemente presente in Europa, Nord America, Australia, Europa dell’Est. Inoltre si sta sviluppando in Asia e in Africa.